FIPSAS CIBB
INFO: bellyboat@hotmail.it
 
associazione nazionale belly boat PAGINA INIZIALE CAMPIONATI DEGLI ANNI PRECEDENTI GRUPPO FACEBOOK

REGIONALE CAMPANIA - 1^ prova - CAPACCIOTTI - 24 aprile 2016

 

 

 

 

Domenica 24 Aprile si è svolta la prima gara del Campionato Regionale Campania Belly Boat 2016, che ha visto la partecipazione di 18 agonisti tutti del Southern Italian Anglers.

La prova è stata caratterizzata da condizioni meteo non proprio ottimali; anche se la pioggia si è mostrata solo in minima parte, il vento teso ed a tratti forte è stata una costante per tutta la durata della prova e non ha lasciato vita facile ai concorrenti.

Nonostante tutto la Diga di Capacciotti ha risposto in modo ottimale regalando svariate catture, alcune di tutto rispetto; il big di 1,716 kg catturato con un crank da Paolo Lorusso ne è la dimostrazione.

Le esche risultate vincenti sono state molteplici, questo a testimonianza che il lago gode di ottima forma, ma quelle che hanno fatto la differenza sono state le hardbait e le wirebait…. quando si dice il vento….


 

 

Al weight-in Flavio Ceparano ha ottenuto la pesata migliore e si è attestato sulla vetta del podio con kg 2,588. Dietro di lui Paolo Lorusso con kg 2,385 ed in terza posizione Giuseppe Merino con kg 1,678.

Prossimo appuntamento per la seconda prova del Regionale Campania 2016 sarà il 26 giugno nell’incantevole scenario della diga di Aquilaverde, altro gioiello del Sud Italia.